Top

Due corsi di formazione dedicati alla promozione dello spettacolo dal vivo e degli eventi culturali

Due percorsi formativi diversi dedicati entrambi agli under 25.

CORSO DI SOCIAL MEDIA MARKETING PER GLI EVENTI CULTURALI
&
CORSO DI FOTOGRAFIA PER LIVE ED EVENTI 

Un percorso teorico e pratico che consente di acquisire le basi riguardanti il marketing culturale, gli strumenti per riconoscere le particolarità del settore, dei prodotti culturali e le strategie di comunicazione specifiche da adottare, con particolare riferimento agli eventi musicali. Come informare il pubblico, veicolare messaggi promozionali e raccontare un evento sui social network.

La docente:

MANUELA MARTIGNANO

Pugliese, classe ‘82; laurea triennale in cinema al DAMS di Bologna con una tesi sulla crisi dell’esercizio cinematografico; specializzazione in Scienze dello Spettacolo con una tesi sull’Audience Development.

Da dieci anni lavora nel mondo della musica occupandosi sia di comunicazione che di supporto alle attività di management e produzione.

Attualmente è socia di Doc Servizi e collabora con OTR Live, agenzia di booking e management con sede a Roma.

www.docservizi.it

www.otrlive.it

 

Il corso è diretto a giovani under 25

È richiesta una competenza base nella gestione di Facebook, Instagram e Twitter

Per iscriversi è necessario inviare una mail con i propri dati anagrafici e riferimento telefonico a segreteria@lucemusicfestival.it inserendo in oggetto ‘iscrizione – corso Social Media Marketing’.

Le lezioni si concentreranno prima sulla teoria e poi sulla pratica del lavoro che svolge il fotografo nel mondo dello spettacolo e nello specifico all’interno degli eventi di musica dal vivo con particolare attenzione alla gestione e all’utilizzo di attrezzatura professionale in contesti come concerti e spettacoli; è prevista la pratica sul campo e una lezione su analisi ed editing degli scatti.

 

Il docente:

ROBERTO AMATO

Videomaker e fotografo barese freelance. Lavora sin da giovanissimo presso lo studio fotografico di famiglia.

Ha studiato presso l’Accademia del Cinema di Fotografia a Bari. Fa parte del team di un importante giovane pianista italiano Costantino Carrara il cui di recente ha lavorato per la realizzazione del video e shooting musicali in Islanda per l’etichetta Yamaha Music. Attualmente lavora per  ”Marea Studio’’ e collabora con lo studio Amato Fotografia.

www.robertoamato.net

 

Il corso è diretto a giovani under 25

Per iscriversi è necessario avere a disposizione una propria macchina fotografica digitale, per candidarsi: inviare una mail con i propri dati anagrafici e riferimento telefonico a segreteria@lucemusicfestival.it inserendo in oggetto ‘iscrizione – corso di fotografia per live ed eventi’.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.